Uncategorized

Fiaba Motoria: mi diverto trasformandomi nel personaggi delle fiabe

“… attraversiamo il bosco incantato tenendoci per mano. Camminiamo, saltiamo, attraversiamo fiumi, superiamo ostacoli e costruiamo ponti per trovare un prezioso tesoro…”. Questo faranno i bambini nel percorso Fiaba Motoria che Balokkiamo (Via Pian di Grassina 7-9, Grassina – Bagno a Ripoli, FI) ospiterà da lunedì 21 gennaio. Si tratta di un progetto di stimolazione cognitiva, emotiva e motoria rivolto ai bambini dai tre ai cinque anni a cura dell’Associazione MeMo.
Durante gli incontri di Fiaba Motoria ai bambini vengono proposte attività di potenziamento motorio atte a implementare le loro abilità cognitive, con particolare attenzione alla stimolazione delle funzioni esecutive. Il lavoro in piccoli gruppi permette di migliorare le abilità sociali, il rispetto delle regole, del ruolo, delle capacità e dei tempi dell’altro.
Fiaba Motoria si articolerà in dieci incontri durante i quali si lavorerà con due percorsi narrativi: nel primo i bambini saranno gnomi alla ricerca di un tesoro, nel secondo voleranno insieme a Peter Pan alla ricerca dell’Isola che non c’è.
Lunedì 21 gennaio sarà possibile fare una prova gratuita del percorso, alle ore 16:15 oppure alle ore 17:15. E’ richiesta la prenotazione al 3290206250 oppure al 3924647643.
Bambini, vi aspettiamo per giocare con le fiabe!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *