Uncategorized

Laboratorio di musicoterapia preventiva: con la musica gioco, imparo e cresco.

Giovedì 24 gennaio da Balokkiamo tornano i bambini piccoli a giocare con la musica. Ripartiamo infatti con un nuovo ciclo di incontri di musicoterapia preventiva con Clarissa Bencini, destinato ai bambini dai 12 ai 36 mesi.

“Con la musica gioco, imparo e cresco.”

L’intento del percorso di musicoterapia preventiva è quello di creare le basi per sostenere lo sviluppo individuale di ciascun bambino, tenendo in considerazione le singole personalità con i loro punti di forza e le loro debolezze. Non solo. Dai 12 mesi in poi diventano fondamentali la capacità e la necessità del bambino di focalizzare la sua attenzione su nuovi comportamenti sociali che implicano una relazione con il mondo circostante.
La musica è lo strumento principale che Clarissa Bencini utilizza per raggiungere questi obiettivi e i bambini potranno così iniziare a fare le prime esperienze con semplici strumenti adatti alla loro età. Inoltre potranno giocare con stoffe e materiali colorati in modo da ampliare l’esperienza sensoriale: sarà stimolato non solo l’udito, ma anche il tatto e la vista, sviluppando la coordinazione tra i vari sensi.
Attraverso il gioco musicale i bambini saranno aiutati anche nello sviluppo del linguaggio e inizieranno anche un percorso di interiorizzazione delle regole.

“diciamo il nostro nome cantando, suoniamo il tamburo e le maracas, battiamo le manine e i piedini, ascoltiamo una melodia che ci rende felici o un po’tristi, ci muoviamo a tempo, balliamo con i fazzoletti colorati. “

Il laboratorio di musicoterapia preventiva si articola in 8 incontri della durata di 45 minuti. Si inizia giovedì 24 gennaio alle 16:15. Prenotate una prova gratuita chiamandoci al 3290206250 oppure 3924647643, o inviando un messaggio su whatsapp, oppure una email a balokkiamo@gmail.com

Per vedere il programma completo dei nostri corsi cliccate qui.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *