Uncategorized

Psicomotricità da Balokkiamo: crescere in armonia col gioco motorio

Balokkiamo, in collaborazione con l’Associazione MeMo, ospita da settembre 2018 corsi di psicomotricità ludico motoria. Il progetto Psicomotricità dell’Associazione MeMo si fa promotore di un autentico “percorso di crescita”, attraverso l’applicazione di tecniche di attività motoria e psicomotoria. L’obiettivo perseguito sarà l’acquisizione della “consapevolezza” e conoscenza del proprio corpo ed il controllo della più accurata gestione di esso.

Gli incontri, condotti dalla Dott.ssa Elena Armaroli, prevedono, attraverso il gioco, un’attività di potenziamento motorio capace di implementare le abilità cognitive del bambino in età prescolare: attenzione, pianificazione, rispetto delle regole e dei turni, memoria di lavoro, capacità inibitorie. Lo svolgimento in gruppo permette di incrementare le abilità sociali atte al rispetto delle regole, del ruolo, capacità e tempi dell’altro, promuovendo l’empatia verso i compagni.

I nostri corsi di psicomotricità sono rivolti ai bambini dai 3 ai 5 anni e si svolgono tutti i mercoledì dalle 16:15 alle 17:00 e dalle 17:00 alle 17:45. Abbiamo inoltre un gruppo in formazione in orario 17:45-18:30.

E’ possibile prenotare una prova gratuita chiamando il 3290206250 oppure 3924647643 o inviando un messaggio su whatsapp.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *